5 Simple Techniques For porte per magazzini frigo
5 Simple Techniques For porte per magazzini frigo
Blog Article
Le Dock Residence Campisa sono delle vere e proprie baie di carico composte da una banchina prefabbricata con rampa, portone e sigillante.
In generale, for each scaricare un camion in modalità manuale sono necessari circa thirty minuti, a seconda del tipo e del peso della merce. L’automazione di questo processo riduce il tempo a meno di 10 minuti.
L’uso di banchine di carico adeguatamente dimensionate, con porte a sporgere verso l’esterno del magazzino, permette di caricare e scaricare veicoli in sicurezza ed efficientemente.
Se i mezzi sono tutti uguali, tutte le buche di carico e scarico saranno progettate con lo stesso layout.
L’ apertura è a spinta, senza maniglie; possono essere applicati specifici accessori per consentire l’apertura a spinta direttamente con carrelli su ruote.
Scegli la baia di carico più adatta alle tue esigenze e contatta gli esperti di Armo per un preventivo.
Avvicinamento alla banchina: la pendenza che porta advertisement una banchina non è sempre perfettamente piana. Se una pendenza è troppo elevata, molti camion non saranno in grado di avvicinarsi al recinto senza causare danni alla struttura e ai camion stessi.
Portale di carico: copre il mezzo “attaccato” alla rampa con telai autoportanti e lo isola, proteggendo merce e operatori dalle condizioni climatiche esterne.
Il tipo di edificio: bisogna individuare l’location più adatta dove installare la baia di carico, tenendo in considerazioni alcune cose appear lo spazio di manovra necessario per gli automezzi ed eventuali pendenze del terreno.
Le baie di carico e scarico sono solitamente installate su un edificio commerciale o industriale per consentire il caricamento e lo scarico efficiente di merci da e verso i veicoli.
Approfondimenti
Queste celle frigorifere per frutta, for every fiori, verdura o altri prodotti garantiscono il massimo dell’efficienza grazie al motore della cella frigo for every alti rendimenti con ridotto consumo energetico.
Per il controllo e la gestione delle rampe di carico e dei portoni sezionali, Campisa è la prima azienda advert aver brevettato una speciale motorizzazione elettro idraulica abbinata advertisement una consolle: il FIDELITY®.
Sicurezza degli operatori: il processo di carico e scarico della merce è uno dei cicli operativi più read more critici e a maggior rischio di infortuni all’interno del magazzino.